Telelettura

Soluzioni per la telelettura e contabilizzazione

Premessa

I sistemi di riscaldamento centralizzati sono sempre più utilizzati. Gli utenti dei condomini preferiscono una regolazione autonoma della temperatura, chiedendo di poter pagare quello che hanno effettivamente consumato e non in base alla ripartizione dei costi su base millesimale.

Noi della Sitec abbiamo realizzato un sistema integrato che consente la contabilizzazione diretta dei consumi anche con situazioni di riscaldamento centralizzato, sia di nuova costruzione che già esistenti, il tutto senza necessità di ristrutturazioni.

Scarica il nostro catalogo completo

I vantaggi

  • Pagare solo per quello che si consuma
  • Gestione attenta al risparmio del riscaldamento
  • Ottimizzazione del riscaldamento tra ambienti diversi per dimensioni/posizione
  • Riduzione degli sprechi (ognuno imposta la temperatura desiderata)
  • Minori costi di manutenzione
  • Eliminazione dei contrasti condominiali legati alla ripartizione delle spese di riscaldamento

 

I diversi sistemi di telelettura

Tramite l’utilizzo di un PC è possibile leggere tutti i contatori collegati in M-Bus e visualizzare i dati di consumo delle relative utenze, grazie all’utilizzo dei nostri amplificatori (STAM), è possibile incrementare il un numero massimo di contatori collegabili ai concentratori, fino ad un massimo di 500.

Prodotti relativi a questa soluzione:

Grazie ai concentratori Sitec della linea STCM, dotati di modem GSM/GPRS e/o di interfaccia Ethernet, è possibile leggere i contatori connessi ad esso tramite M-Bus, e di trasmettere un file dati con le letture dei contatori all’utente/i tramite E-Mail.

Prodotti relativi a questa soluzione:

 

Grazie ai concentratori Sitec della linea STRM, dotati di modem GSM/GPRS e/o di interfaccia Ethernet, è possibile leggere i ripartitori radio, e di trasmettere un file dati con le letture dei contatori all’utente/i tramite E-Mail.

Prodotti relativi a questa soluzione:

La lettura tramite Walk-By è la lettura “mobile o di prossimità”. Le letture sono raccolte da un incaricato che, dotato di un ricevitore collegato a un computer/tablet, rileva le letture di ogni contatore in un raggio massimo di 100 metri.

Abbiamo creato un servizio web che riceve i dati di consumo dai concentratori installati nei vari impianti, rendendo poi disponibili questi dati:

  • Ad ogni singolo utente, che può accedere al sito web e controllare i proprio consumi.
  • Agli amministratori di condomini i quali possono gestire i singoli inquilini e visualizzarne i consumi.

Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni